Oscuramento vetri

 

Vetri oscurati sulle auto: la moda, la privacy e l’utilità di proteggersi dal sole.

Il fattore estetico su un’auto è per molti estremamente importante e l’oscuramento dei vetri è una carta che si gioca spesso per rendere più accattivante qualsiasi vettura. Oltre a donare bellezza ed eleganza, le pellicole oscuranti svolgono un ruolo fondamentale per la privacy e, soprattutto, per il loro principale scopo: la protezione dai raggi UV.
Infatti queste pellicole nascono principalmente per schermare l’abitacolo dai raggi solari, al fine di proteggere i passeggeri ed i tessuti delicati come i rivestimenti in pelle e le plastiche.
La schermatura delle pellicole dei vetri per auto comporta anche un abbassamento della temperatura interna dell’auto, trasformandosi di conseguenza in risparmio di carburante per il minor impiego di aria condizionata nei periodi estivi.
Le pellicole oscuranti per i vetri sono prodotti molto particolari e devono essere installate seguendo anche delle normative specifiche del codice della strada. Infatti, l’apposita legge sull’antiterrorismo consente la loro applicazione sui vetri laterali posteriori e sul lunotto posteriore, mentre è vietata l’installazione sul parabrezza e sui laterali anteriori in quanto il conducente deve essere sempre riconoscibile dalle forze dell’ordine.
Le pellicole oscuranti per vetri installate devono certificate ed omologate, perché sono prodotti comprovati per la sicurezza stradale. In caso di emergenza, i vetri devono poter essere infranti nonostante lo strato di pellicola presente, per garantire accesso ai vigili del fuoco in caso di incidenti gravi.
Per questo motivo, nonostante il mercato offra prodotti a costi di qualsiasi genere, è sempre bene scegliere marche di qualità. Il costo maggiore di alcuni prodotti rispetto ad altri derivano infatti dalle maggiori prestazioni e dai continui controlli che ne consentono la certificabilità.
La gradazione dei vetri può variare grazie alle molteplici tonalità offerte dalle case di produzione. E’ infatti possibile scegliere pellicole chiare per un risultato prettamente funzionale, fino a raggiungere le tonalità più scure conferendo un look decisamente più sportivo alla propria auto.
Per l’installazione delle pellicole oscuranti per vetri è necessario rivolgersi a personale qualificato, che dispone di strumenti ed attrezzature specifici, necessari ad ottenere un risultato a regola d’arte. In molti casi, per una corretta ed impeccabile posa del prodotto, è necessario ricorrere alla rimozione dei pannelli interni dell’auto, come in altri è indispensabile lo smontaggio di alcune placche plastiche che impediscono l’accesso agli appositi strumenti nei punti più scomodi.
Le pellicole oscuranti per i vetri possono raggiungere i dieci anni di vita e non richiedono particolari manutenzioni.

car wrapping-wecanpro-roma

Cambiare colore all’auto con le pellicole adesive

boat wrapping-wecanpro-roma

Cambiare colore alla barca con le pellicole adesive

motorbike wrapping-wecanpro-roma
Cambiare colore alla moto con le pellicole adesive
decorazioni furgoni-allestimento pubblicitario furgoni-wecanpro-roma
Pubblicità e scritte adesive su automezzi commerciali
personalizzazione cerchi e pinze auto-car wrapping-wecanpro-roma
Personalizzare i cerchi in lega e le pinze freno
oscuramento vetri auto-car wrapping-wecanpro-roma
Installazione pellicole vetri per auto
oscuramento fari e fanalini auto-car wrapping-wecanpro-roma
Pellicole colorate per oscurare fari e fanalini
cwr3 pellicola protettiva e personalizzabile auto-car wrapping-wecanpro-roma
La prima pellicola ad acqua che protegge e personalizza l’auto