Cerchi e Pinze

 

Ecco come i dettagli creano la bellezza d’insieme sulle auto..

I cerchi, gli specchietti, le pinze e le cromature del contorno vetri sono ormai il particolare estetico per moltissimi modelli di auto.
Sono piccoli dettagli che, quando abbinati correttamente al colore dell’auto, possono generare forti differenze estetiche, trasformando un normale modello di auto in un oggetto altamente rifinito e curato.

I cerchi in lega sono i primi elementi ad essere osservati dagli appassionati, sia per i design sempre più accattivanti, sia per il colore.
Moltissime case automobilistiche si concentrano sui particolari del cerchio dando vita ad effetti straordinari con la combinazione di colore e diamantature.

La colorazione del cerchio può essere realizzata in diversi modi, colorando il solo lato esterno e visibile, oppure verniciando anche il canale interno per un risultato più accurato.

In molti casi si pone come soluzione anche il wrapping o l’utilizzo di vernici pelabili, che ne consentono il ripristino in caso di personalizzazioni più estreme. In questo caso, il materiale più indicato è certamente il CWR3, che permette di creare uno strato preservativo sul quale verniciare in qualsiasi colore. Il risultato è pari alla verniciatura e può essere rimosso in qualsiasi momento, tornando allo stato originale.

Per eseguire un buon lavoro di verniciatura del cerchio è consigliabile togliere gli pneumatici e la valvola. Per questo è importante sempre comunicare al verniciatore se la ruota è munita di sensori di pressione, strumento ormai diffuso sulle auto più moderne.
E’ bene specificare che, un cerchio in lega, per essere verniciato o wrappato, deve essere in perfette condizioni estetiche e tecniche. Nel caso di graffi o abrasioni profonde, ammaccature o deformazioni, il cerchio deve essere ripristinato da personale specializzato, ecco perché WECANPRO offre un servizio completo di riparazione e decorazione.

Il trattamento di personalizzazione del cerchio molto spesso chiama all’attenzione anche la colorazione delle pinze freno. Abbiamo visto spesso auto con pinze di colore rosso, giallo o blu. Un altro dettaglio che rimane inosservato finché non viene arricchito da una colorazione personalizzata.
Le pinze più adatte alla personalizzazione hanno una superficie estesa ed omogenea, che non solo esprime al meglio la colorazione, ma consente anche l’installazione di piccole scritte adesive personalizzate.

Per colorare e personalizzare le pinze freno di una vettura o di una moto è necessario utilizzare esclusivamente apposite vernici in polvere, sviluppate per applicazioni che richiedono una particolare resistenza al calore, infatti questi prodotti possono essere esposti a temperature di oltre 500 °C senza essere compromessi.

car wrapping-wecanpro-roma

Cambiare colore all’auto con le pellicole adesive

boat wrapping-wecanpro-roma

Cambiare colore alla barca con le pellicole adesive

motorbike wrapping-wecanpro-roma
Cambiare colore alla moto con le pellicole adesive
decorazioni furgoni-allestimento pubblicitario furgoni-wecanpro-roma
Pubblicità e scritte adesive su automezzi commerciali
personalizzazione cerchi e pinze auto-car wrapping-wecanpro-roma
Personalizzare i cerchi in lega e le pinze freno
oscuramento vetri auto-car wrapping-wecanpro-roma
Installazione pellicole vetri per auto
oscuramento fari e fanalini auto-car wrapping-wecanpro-roma
Pellicole colorate per oscurare fari e fanalini
cwr3 pellicola protettiva e personalizzabile auto-car wrapping-wecanpro-roma
La prima pellicola ad acqua che protegge e personalizza l’auto

Servizi innovativi, materiali di prima scelta ed una location munita di ogni comfort per la tua auto. L’ apertura di questo innovativo centro richiama l’attenzione di tutti gli appassionati di auto. Il centro style dove il design è al centro di tutte le tecniche utilizzate per creare modelli unici.