Lucidatura e detailing

Brillantezza e protezione: il lifting per auto d’epoca e per le più moderne supersportive

“Detailing” significa “dettagli”, quindi nasce spontaneo il pensiero che tali tecniche riportino la condizione della verniciatura ai livelli di un veicolo pari al nuovo, come uscito dal concessionario.

La lucidatura in generale fino al detailing sembra essere un procedimento finalizzato solo alla bellezza estetica della carrozzeria, ma in realtà è un sistema che approccia maggiormente alla longevità della verniciatura originale.
Il metodo avviene meccanicamente, attraverso strumenti specifici che riducono gli effetti degradanti di polvere, sole, freddo, idrocarburi, smog, resine e quant’altro.

Prodotti e strumenti devono essere impiegati in modo appropriato per conferire alla superficie una lucentezza priva di ogni difetto come swirl (famosi graffi concentrici superficiali che si vedono controluce, creati da panni per asciugare non accuratamente puliti o spugne troppo rigide), graffi che richiedono una carteggiatura ed aloni. Se vuoi sapere come eliminare i difetti di carrozzeria continua a leggere e ti spiegheremo come ci prendiamo cura della tua auto.

Dopo il lavaggio decontaminante, esistono ancora altri processi da poter eseguire: il detailing dell’abitacolo, ad esempio.

Vi sono molti agenti esterni che possono far invecchiare le plastiche, la pelle o i tessuti in genere.

Per la pulizia degli interni partiamo dalla moquette, che è la zona che si sporca più facilmente. Operazione che svolgiamo con un’aspirapolvere, una macchina a vapore ed agenti specifici. Per i tessuti, le moquette e le pelli utilizziamo il vapore saturo a 180°, che grazie alla combinazione di prodotti specifici garantisce una pulizia profonda ed un’igienizzazione completa dell’abitacolo.

I prodotti aggressivi possono essere deleteri in questi casi, in particolare sulle pelli che, pur essendo robuste, richiedono invece delicatezza e strumenti giusti. Un pennello ed una grande pazienza faranno ritornare un vivido colore originale ai vostri interni. I prodotti rigeneranti e protettivi vanno infatti delicatamente stesi su ogni centimetro dell’abitacolo e lavorati assieme al vapore per un risultato sbalorditivo.

Per rallentare l’usura dei materiali che rivestono le aree di maggiore sfregamento come maniglie, volante, pomelli e fianchi dei sedili, è importante utilizzare un prodotto sigillante che riveste il tutto con una patina protettiva, senza che il materiale diventi lucido e senza lasciare residui. I prodotti di buona qualità non rendono lucido il componente, ma gli forniscono un naturale effetto opaco che lo rende molto più resistente allo sporco, al contrario dei prodotti lucidanti che rimangono grassi ed appiccicosi.

Per noi è estremamente importante trasmettere il grado di cura e precisione necessaria per intervenire nel lifting di auto d’epoca fino alle più moderne supersportive.

Tutti gli interventi di detailing sono volti a restituire una smagliante brillantezza senza riverniciare o sostituire le parti usurate della carrozzeria e degli interni.

Quindi lavaggio, decontaminazione della carrozzeria, interni e, finalmente, parliamo di carrozzeria, a sigillo di questo importante tema.

Si ispeziona tutta l’intera carrozzeria con l’ausilio di una specifica lampada a LED, la quale evidenzia ogni singolo difetto di superficie. Successivamente viene misurato lo spessore di tutta la carrozzeria ed i dati saranno trascritti sulla scheda di lavorazione della vettura, per conoscere il grado di lavorazione che si può ottenere e sapere se la vettura ha delle zone riparate con dello stucco oppure se il tutto risulta originale di fabbrica.

Successivamente, prima di ogni lucidatura, si procede con la mascheratura dell’auto, ovvero la copertura delle porzioni da non trattare, perché le parti delicate come le cromature vanno protette dal movimento rotoorbitale della lucidatrice. Parti che saranno in seguito trattate invece con prodotti specifici.

La differenza a lavoro completato è notevole, una superficie perfettamente lucida e setosa, risultato che merita di essere trattato con un protettivo coating nanoceramico, prodotto che ha come caratteristica quella di contenere ossido di silicio e titanio, agenti che creano una barriera fisica resistente alle abrasioni ed una chimica che resiste al sole ed agli agenti atmosferici.

Un’altra caratteristica di questi prodotti è il self cleaning, che si traduce semplicemente così: “lo sporco si attacca meno e sarà più facile pulire in seguito”.

Rimane fondamentale per noi valorizzare le auto senza stravolgerne il valore originale.

verniciature speciali-auto-moto-barche-car wrapping-painting auto-wecanpro-roma

Colori speciali ed aerografie per l’auto o la moto

colorazione su misura-auto-barche-moto-wrapping-wecanpro-roma
Ottenere un colore che non esiste in catalogo
piccole riparazioni carrozzeria auto-car wrapping - roma -wecanpro
Spot repair veloce e di qualità
tirabolli auto-car wrapping-roma-wecanpro
Riparare ammaccature da grandine senza riverniciare
lucidatura auto-detailing auto-car wrapping-boat wrapping-motorbike wrapping-roma-wecanpro
Tornare ad una verniciatura splendente e come nuova

Servizi innovativi, materiali di prima scelta ed una location munita di ogni comfort per la tua auto. L’ apertura di questo innovativo centro richiama l’attenzione di tutti gli appassionati di auto. Il centro style dove il design è al centro di tutte le tecniche utilizzate per creare modelli unici.