Tirabolli
Eliminare danni e ammaccature da grandine
Molto spesso, soprattutto nei parcheggi, le vetture subiscono urti in punti delimitati, come nel caso in cui essi derivino da sportelli di altre vetture, che si traducono in avvallamenti circoncisi che denotano un cambiamento del profilo della carrozzeria, notabili specialmente quando la superficie è illuminata.
Altro fattore estremamente diffuso è la grandine, che quando si forma in maniera consistenza e cade con violenza riesce ad ammaccare la carrozzeria in vari punti.
Questo succede soprattutto sulle superfici orizzontali quali cofano, tetto e bagagliaio.
Per questa tipologia di intervento si ricorre al “tirabolli”, una tecnica di carrozzeria che consiste, mediante l’utilizzo di apposita attrezzatura tra cui le “leve”, nell’andare ad eseguire sul lato interno la giusta pressione con la giusta angolazione, riportando così all’esterno la porzione di superficie rientrata.
Nella maggior parte dei casi l’intervento termina alla fine di questa procedura, ma nel caso di danneggiamenti più importanti che vedono lesionato anche lo strato di trasparente o di vernice, da WECANPRO trovi personale specializzato del reparto Painting in grado di eseguire ripristini completi.
Questa tipologia di intervento si rende necessaria anche per rendere le superfici di applicazione idonee alle successive fasi di wrapping o verniciatura.
Servizi innovativi, materiali di prima scelta ed una location munita di ogni comfort per la tua auto. L’ apertura di questo innovativo centro richiama l’attenzione di tutti gli appassionati di auto. Il centro style dove il design è al centro di tutte le tecniche utilizzate per creare modelli unici.